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Con lettera circolare congiunta n. 10 del 9 febbraio 2021, CNCE e Sanedil hanno aggiornato le FAQ relative all’operatività del Fondo sanitario nazionale.

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Circolare n°85/C/2021: Lettera circolare CNCE/Sanedil n°10/21 – Aggiornamento FAQ

16 Febbraio 2021
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Con lettera circolare congiunta n. 10 del 9 febbraio 2021, CNCE e Sanedil hanno aggiornato le FAQ relative all’operatività del Fondo sanitario nazionale.

Sono così sostituite le FAQ trasmesse con lettera circolare congiunta n. 35 del 6 novembre 2020, rispetto alle quali si rileva:

  • la modifica/integrazione delle FAQ n. 2, 10, 19, 20;
  • l’inserimento ex novo delle FAQ da n. 22 a n. 26.

Con specifico riferimento alla FAQ n. 10 (Per le richieste di rimborso delle spese sanitarie sostenute dall’iscritto è necessario che sia presentata alla Cassa Edile/EdilCassa anche l’attestazione di servizio?), nel documento qui in esame si fa rinvio alla lettera circolare CNCE n. 38/20.

Si segnala, tra le altre, la FAQ n. 22 (Durante l’esercizio assicurativo (1° ottobre – 30 settembre), la variazione della qualifica da operaio, a cui sia stato già attributo il piano Plus, ad impiegato determina l’assegnazione al piano sanitario Base?), con cui è stato precisato che in tal caso il passaggio di qualifica da operaio a impiegato non comporta la retrocessione al piano sanitario Base, tenuto conto che l’anzianità di servizio maturata nella categoria operaia rileva ai fini del conteggio dei periodi di contribuzione utili per l’assegnazione al piano sanitario Plus dell’impiegato. Si segnala, altresì, la FAQ n. 23, con cui è stato chiarito che, nel caso in cui i rischi coperti dalla polizza UnipolSai (Garanzie per infortuni) dovessero essere coperti anche da Unisalute (Piani sanitari Base e Plus), l’addetto della Cassa Edile è tenuto a presentare, su istanza dell’iscritto, entrambe le richieste di rimborso alle due compagnie assicurative. Infatti, fermo restando l’obbligo dell’iscritto di dichiarare nei rispettivi moduli l’eventuale esistenza di altre polizze a copertura del medesimo rischio assicurato, le garanzie per gli stessi rischi coperti dalle due compagnie Unisalute e UnipolSai saranno gestiti, nel rispetto dei limiti rimborsuali contrattualmente previsti, da entrambe le compagnie.

Per l’elenco completo delle FAQ, si rinvia alla lettera circolare congiunta n. 10/21 allegata.

43568-2021 02 11 Lettera CNCE SANEDIL 10 2021.pdfApri

43568-Circolare n 85_C_2021.pdfApri
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