L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse di idee progettuali mirate alla creazione di ecosistemi dell’innovazione nel Mezzogiorno (regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).
Caro Socio,
l’Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse di idee progettuali mirate alla creazione di ecosistemi dell’innovazione nel Mezzogiorno (regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).
Al centro della richiesta di finanziamento ci devono essere interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione di aree costruite, infatti tra le voci di spesa ammesse ci sono: i costi di acquisizione dei fabbricati e le spese per la ristrutturazione, riqualificazione e ampliamento di immobili (escluse le spese di manutenzione ordinaria).
L’entità del finanziamento può coprire fino al 100% dei costi ammissibili per un massimo di 90 milioni di euro.
Questa è una delle prime procedure che sfrutta i fondi del PNRR e può rappresentare un’opportunità per le imprese di costruzioni che intendono operare nel Mezzogiorno.
Ti invito a valutare l’opportunità e ti sottolineo che le domande di ammissione alla procedura negoziale possono essere consegnate fino al 12 novembre tramite PEC.
La documentazione completa sulla procedura è disponibile presso sito internet dell’Agenzia per la Coesione Territoriale alla pagina