Con l'introduzione della congruità contributiva sia per i lavori pubblici che privati, con il conseguente rilascio di uno specifico attestato di congruità, è stato attivato un unico portale denominato "Edilconnect" a cui le Imprese dovranno registrarsi. A riguardo informiamo che giovedì 18/11/2021 alle ore 15:00 si terrà un webinar interessante.
Il Decreto n. 143/2021 ha introdotto, con decorrenza 01.11.2021, la verifica della congruità contributiva per i lavori sia pubblici che privati con il conseguente rilascio di uno specifico attestato di congruità.
Al fine di uniformare le procedure a livello nazionale è stato attivato un unico sistema telematico denominato “Edilconnect”.
Per consentire l’accesso a tale portale la Cassa Edile di Ragusa ci ha inviato tutta la informativa necessaria, che trasmettiamo alle Imprese Associate, al fine di procedere alla registrazione.
Si rende noto inoltre che giovedì 18 novembre 2021 alle ore 15:00 si terrà un importante webinar sull’utilizzo della nuova piattaforma per procedere all’inserimento o modifica dei nuovi cantieri soggetti alle verifiche di congruità.
Nel rinviare ad una attenta lettura della documentazione allegata, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.