La nuova Ordinanza n. 99 del 18.11.2021 della Regione Siciliana prevede l'obbligo del tampone per i viaggiatori proveninenti anche da Germania e Regno Unito. Introdotto anche l'uso obbligatorio della mascherina nei luoghi pubblici particolarmente affollati. L'Ordinanza avrà validità fino al 31.12.2021.
Si informano le Imprese Associate che il Presidente della Regione Siciliana, Musumeci, ha emanato una nuova Ordinanza, n. 99 del 18.11.2021, alfine di adottare ulteriori misure di prevenzione del contagio in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie ed in considerazione del mutato scenario epidemico internazionale.
L’Ordinanza prevede l’obbligo del tampone nei porti e aeroporti siciliani per i viaggiatori provenienti anche dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente l’obbligo è già previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli USA, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi.
Viene, inoltre, introdotto l’obbligo dell’uso della mascherina per ogni cittadino al di sopra dei 12 anni nei luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati, in ogni caso la mascherina và tenuta sempre nella propria disponibilità.
La presente Ordinanza, che si allega in copia, avrà validità fino al 31 dicembre 2021