
L’indice Istat per l’aggiornamento dei canoni di locazione degli immobili ad uso abitazione, periodo aprile 2021 – aprile 2022 è pari a 5,80%.
La variazione dell’indice dei prezzi al consumo, da utilizzare per l’aggiornamento dei canoni di locazione degli immobili ad uso abitazione, come previsto dall’art. 24 Legge 392/78, per il periodo aprile 2021 – aprile 2022 è pari a 5,800%, che ridotta al 75% risulta pari a 4,350%.
Per i canoni relativi a contratti che prevedono l’aggiornamento biennale la variazione del biennio aprile 2020 – aprile 2022 è pari a 7,000% che ridotta al 75% risulta pari a 5,250%.
I dati sopra indicati, non ancora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, sono stati resi noti dagli Uffici Istat, sede di Torino.
In allegato è disponibile la tabella riepilogativa delle variazioni verificatesi negli ultimi due anni.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.