Reteimpresa, l’agenzia di Confindustria che si occupa di reti e di aggregazioni, attraverso l’Osservatorio Nazionale sulle Reti d’Impresa – di cui fanno parte anche l’Università Cà Foscari Venezia e InfoCamere – sta lavorando al Report 2022 che verrà presentato a fine anno.
Tra i temi d’indagine, nel Rapporto 2022 è dedicato un capitolo a “ciclo di vita ed evoluzione dei contratti di rete” per mostrare, in particolare, a quali realtà e/o attività, anche più strutturate, può portare l’aggregazione tra imprese.
Insieme ai dati empirici basati sulla survey del 2021, nel capitolo sull’evoluzione delle reti saranno presentate, come best practice di sistema, alcune esperienze concrete di reti che si sono trasformate nel corso della loro vita.
A questo scopo, ci è stato chiesto di raccogliere le nostre esperienze attraverso la compilazione della scheda allegata, che potrà agevolare e guidare la descrizione del processo evolutivo della rete.
Le schede raccolte costituiranno parte integrante del Rapporto 2022 e, con esso, saranno pubblicate.
Pertanto, se sei interessato a raccontare la tua esperienza, ti chiedo di compilare la scheda allegata e di restituirla entro il 9 settembre prossimo all’indirizzo mail amministrazione@ance.rg.it