Nell’ambito di cessione dei crediti fiscali, si rende noto alle Imprese Associate che in diverse zone del territorio nazionale, l’attività di acquisto dei crediti derivanti da bonus edilizi di ENEL X, risulta al momento interrotta, lasciando moltissime imprese nell’impossibilità di completare le successive cessioni.
Analoga azione è stata compiuta nei confronti di Poste Italiane qualche mese fa. In quel caso, Poste Italiane aveva ritenuto di onorare esclusivamente i contratti formalmente sottoscritti, mentre ha rifiutato di operare su successive richieste di cessione non supportate da specifico contratto.
Sulla base di quanto suesposto, si chiede alle Imprese Associate di indicare, nel più breve tempo possibile, se è stato sottoscritto un contratto di cessione con ENEL X, per il quale si ravvisa un inadempimento contrattuale nell’acquisto del credito.
Si prega pertanto di compilare il sottoindicato modello e di restituirlo nel più breve tempo possibile all’indirizzo e-mail direttore@ance.rg.it
Distinti saluti.
***************
IMPRESA…………………….
Via…………………………….
Città…………………………..
Partita IVA……………………