L’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana, con D.D.G. n. 188/7.S del 17.02.2023, ha approvato l’Avviso pubblico “RIPRESA SICILIA” e la relativa modulistica ad esso allegata, con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale siciliano, stimolare il riposizionamento di settori tradizionali attraverso la concessione di agevolazioni per la realizzazione di investimenti volti a sostenerne la crescita e l’innovazione.
L’Avviso stabilisce i criteri e le modalità di concessione dei finanziamenti agevolati a tasso zero e dei contributi a fondo perduto in favore delle piccole e medie imprese aventi sede legale e/o operativa in Sicilia.
L’aiuto è concesso con procedura valutativa e sino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Per i programmi di spesa agevolabili si rimanda al punto 7.2 dell’Avviso.
A partire dalle ore 12:00 del 5 aprile 2023 e fino alle ore 12:00 del 27 aprile 2023, il soggetto richiedente può procedere all’invio della istanza con la relativa prevista documentazione, esclusivamente per via telematica all’indirizzo https://incentivisicilia.irfis.it/. Oltre le ore 12:00 del 27 aprile 2023, ultimo giorno utile per la presentazione, la piattaforma non accetterà nuove domande.
Si allega alla presente il DDG n. 188/7.S, l’Avviso Pubblico e la relativa pubblicazione in GURS.