Egregi Associati,
è in corso una intensa interlocuzione con la Regione Siciliana (che interessa l’Assessorato alle Infrastrutture, quello delle Attività produttive e quello del Lavoro e Formazione) con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro in edilizia e ai fabbisogni di competenze professionali derivante dalla sempre più evidente carenza di addetti (principalmente operai sia comuni che qualificati che specializzati) con lo scopo di elaborare un progetto condiviso che permetta alle nostre imprese di poter disporre, in tempi rapidi, delle professionalità mancanti e necessarie per la realizzazione degli interventi, non solo infrastrutturali, che vedranno il nostro territorio beneficiario di ingenti risorse.
Il progetto prevede, preliminarmente, l’effettuazione di un’indagine rivolta alle imprese di costruzione che ha lo scopo di evidenziare i fabbisogni formativi e di competenze ritenute, da queste, necessarie.
A tale scopo, è richiesta la compilazione di un apposito questionario raggiungibile al seguente link: https://forms.gle/MnJuvV4H1SXcDSJD7 che dovrà avvenire possibilmente entro venerdì 14 aprile 2023.
Si sottolinea l’importanza della compilazione in quanto ci permetterà di sollecitare il decisore pubblico a prendere le necessarie iniziative, anche in termini di sostegno o contributi verso le imprese che saranno chiamate alla realizzazione delle opere.
Nel ricordare che la scrivente è a vostra disposizione per eventuali ulteriori delucidazioni, si coglie l’occasione per ringraziare per la cortese collaborazione.