Si rende noto alle Imprese Associate che la Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo-Italian Exhibition Group istituiscono per l’anno 2024, la 14° Edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile 2024, destinato ad imprese e startup che si sono particolarmente distinte per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici raggiunti, nonché del loro potenziale di diffusione.
Per il 2024, il premio si articola in tre settori fondamentali:
In particolare, il Premio Edilizia Green – efficienza energetica, rinnovabili, materiali innovativi – viene promosso con la partecipazione di ENEA ed è rivolto a progetti già realizzati o in corso di realizzazione.
Verranno valutate:
La partecipazione al premio per lo sviluppo sostenibile 2024 è libera e gratuita.
Le imprese e startup, in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento, potranno aderire e concorrere in una sola sezione compilando il modulo di adesione per la categoria di riferimento disponibile al link www.premiosvilupposostenibile.org entro il 30 giugno 2024.
La premiazione avverrà il 7 novembre 2024 presso la Fiera di Rimini, nell’ambito di Ecomondo, la manifestazione internazionale dedicata ai temi della transizione ecologica.