Si informano le Imprese Associate che ANCE ha sottoscritto un accordo con la casa editrice dei prezzari per l’edilizia DEI, analogamente a quanto fatto in passato per l’acquisto dei prezzari cartacei, che riguarda la banca dati DEI Plus Premium.
È un prezzario completamente elettronico, che permette di accedere a tutte le oltre 88.000 voci dei prezzari DEI dal 2018 in poi, con i dati aggiornati mensilmente, e permette di verificare l’andamento dei prezzi di un materiale o lavorazione nel tempo, riducendo al minimo il rischio errato di stima.
Il sistema di ricerca è stato semplificato, per permettere di effettuare una ricerca veloce e intuitiva, massimizzando il tempo ed evitando inutili copia-incolla, come anche la realizzazione di listini personalizzati esportabili nei diversi strumenti di preventivazione usati dalle imprese, ad esempio xml, csv e xpwe.
Il sistema sarà completato con il caricamento dei prezzari regionali.
È possibile provare gratuitamente la banca dati per sperimentare le tante funzionalità del DEI Plus Premium, oltre conoscerne le potenzialità, partecipando ad un webinar.
Per le imprese Ance l’abbonamento annuale viene offerto al prezzo di 290 €/anno anziché 390€, per la versione entry, con un limite di export di 26000 voci per anno.
Per sottoscrivere l’abbonamento, è previsto l’accesso al sito della DEI dedicato alla convenzione ANCE, al link: https://www.build.it/convenzioni/ance/, previa registrazione con nome utente e password.