L’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – è una rete di oltre 300 soggetti impegnati per l’attuazione dell’Agenda 2030 e dei 17 obiettivi (Goal) di sviluppo sostenibile (SDGs).
L’ASviS, nell’ambito della sua attività, propone politiche e azioni volte a stimolare e accompagnare la trasformazione delle imprese e delle istituzioni pubbliche nella direzione dello sviluppo sostenibile.
Anche per quest’anno l’ASviS presenterà il Rapporto Territori 2024, che rappresenta sempre più uno strumento fondamentale per approfondire l’andamento del nostro Paese rispetto allo sviluppo sostenibile e conterrà un capitolo dedicato alle buone pratiche territoriali poiché Regioni, province e comuni rappresentano i livelli più vicini ai cittadini e sono responsabili dei servizi fondamentali offerti alle loro comunità.
Lo scopo è quello di raccogliere delle buone pratiche territoriali nell’ambito di sviluppo sostenibile, economico, sociale ed ecologico, di cui le migliori 30, saranno scelte da un’apposita Commissione giudicatrice e verranno inserite nel Rapporto Territori 2024, oltre che ad essere pubblicate in un documento a sé stante sul sito dell’ASviS.
Si invitano pertanto le Imprese Associate a voler accedere al “Google Form” del questionario al seguente LINK entro venerdì 09 agosto 2024.