Si porta a conoscenza delle Imprese Associate che la Regione Siciliana ha pubblicato un apposito Avviso con il quale si regolamenta l’erogazione di un contributo fino a trentamila euro, in tre anni, per ogni nuovo assunto in Sicilia a far data dal 1.1.2024.
L’Avviso dell’Assessorato Regionale del Lavoro, pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana, è rivolto alle imprese che esercitano attività commerciale e industriale nel territorio regionale mentre fra qualche giorno sarà comunicata la data del “click day”, ovvero del giorno dal quale le aziende potranno presentare la domanda.
L’incentivo viene riconosciuto, fino ad un massimo di 10 mila euro all’anno per tre anni, per le nuove assunzioni avvenute a partire dal 1° gennaio 2024 a tempo indeterminato e per le trasformazioni dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato o a seguito di assunzione stabile di tirocinanti della stessa azienda.
Sono esclusi i contratti di apprendistato. Beneficiarie sono le aziende (incluse le micro e le piccole e medie imprese) che hanno una unità produttiva in Sicilia o che la attivino. L’incentivo può essere riconosciuto per un numero massimo di 10 lavoratori, nel rispetto del regolamento “de minimis” previsto dalle norme europee.
Le domande potranno essere esclusivamente presentate attraverso il supporto del Sistema Informatico (SI) dedicato, al quale si potrà accedere con Spid. Sarà stilata una graduatoria a sportello predisposta in base all’orario di presentazione.
L’avviso è pubblicato sul portale della Regione Siciliana al seguente link: