Nell’ambito delle attività di innovazione tecnologica e trasformazione dei processi e di miglioramento della User Experience, previste dai progetti del PNRR, l’INPS ha sviluppato una Piattaforma Unica alfine di consentire la gestione anticipata delle situazioni di irregolarità riconducibili al soggetto contribuente, identificato con il codice fiscale, destinate ad incidere anche sugli esiti delle verifiche di regolarità contributiva rilevate dal sistema Durc On Line.
Con la procedura “Ve.R.A./Simulazione DURC” si rende possibile al titolare o legale rappresentante dell’impresa o al suo intermediario, in possesso della specifica profilazione “Delega Master”, la consultazione di tutte le evidenze che richiedono un intervento di normalizzazione e di regolarizzazione.
Tutti i dettagli sulla procedura sono indicati nel Messaggio INPS n. 3662 del 05.11.2024 e nel Manuale che si allegano in copia alla presente Circolare.
La Direzione degli Uffici (tel. 0932643570) resta comunque a disposizione degli Associati per eventuali ed ulteriori chiarimenti.