Gentile Impresa Associata,
ti segnaliamo che, in base alle disposizioni normative vigenti, entro il 30 giugno 2025 tutte le imprese (società di persone e di capitali) iscritte al Registro delle Imprese devono comunicare alla Camera di Commercio la PEC personale del proprio Legale Rappresentante/Amministratore, sul tema vedi la nostra NEWS 106/2025 del 19.03.2025.
Tale PEC, distinta da quella dell’impresa, è richiesta per consentire alle Pubbliche Amministrazioni di inviare comunicazioni dirette e ufficiali al soggetto che ha la rappresentanza legale dell’azienda.
Per agevolare l’adempimento e sostenere le imprese associate, ANCE Ragusa ha deciso di offrire gratuitamente l’attivazione di una casella PEC personale intestata al Legale Rappresentante dell’impresa. Il costo dell’attivazione sarà totalmente a carico dell’Associazione.
Ti chiediamo, pertanto, di volerci comunicare entro il 25 giugno 2025 la tua volontà di aderire al servizio, compilando e restituendo l’apposito modulo allegato, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento del Legale Rappresentante.
Il servizio comprende:
Siamo certi che questa iniziativa sarà accolta con favore dalle imprese associate, nella convinzione che il supporto concreto agli adempimenti digitali sia un valore aggiunto per semplificare la gestione aziendale.
Per ogni ulteriore informazione, contatta i nostri uffici allo 0932.643570 o via email all’indirizzo info@ance.rg.it.