
Informiamo le Imprese interessate che, ANCE ha elaborato un nuovo dossier che affronta il complesso tema della ripartizione delle responsabilità tra le varie figure coinvolte durante l’esecuzione di un appalto privato (committente, progettista, direttore dei lavori e appaltatore) che possono derivare da fattori diversi (es. errori di progetto, materiali non idonei, difformità esecutive o non conformità normative).
Data la difficoltà di attribuire le responsabilità che possono anche concorrere tra loro, il dossier analizza i recenti orientamenti giurisprudenziali e sottolinea l’importanza di adottare specifiche cautele contrattuali per prevenire contenziosi e risarcimenti economici.
Nel rimandare al testo del dossier e della rassegna di Giurisprudenza di seguito allegati, gli Uffici di Direzione di Ance Ragusa, come di consueto, restano a disposizione per ogni ulteriore chiarimento si rendesse necessario.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.