
La Giunta regionale ha approvato la Legge di stabilità 2026/2028, pubblicata sul Supplemento Ordinario alla GURS n. 2 del 09.01.2026, una manovra da circa 1,2 miliardi di euro che punta sul lavoro e investimenti.
Tra le principali misure adottate l’erogazione alle imprese di contributi a fondo perduto per lavoratori assunti a tempo indeterminato (NEWS 15/2026 del 15.01.2026), l’introduzione delle Super Zes, con contributi agli investimenti per le imprese che si insediano nelle aree individuate dalla normativa, incentivi destinati a persone fisiche e condomini per interventi di consolidamento strutturale, riqualificazione energetica delle facciate, interventi di efficientamento energetico e autoconsumo da fonti rinnovabili, reintroduzione dell’esenzione dal bollo auto per determinati veicoli e la conferma degli interventi contro il caro voli.
Una manovra che si pone come obiettivo: coniugare rigore e sviluppo, responsabilità e crescita per restituire ai cittadini siciliani i frutti del risanamento contabile raggiunto.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.