
Gentili Soci,
si informa che Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (CDP), su incarico del Ministero dell’Università e della Ricerca, ha pubblicato il nuovo Avviso pubblico “Student Housing Fund” nell’ambito del PNRR – Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, finalizzato alla realizzazione di nuovi posti letto per studenti universitari.
Il bando prevede contributi a fondo perduto a favore di soggetti pubblici e privati per la messa a disposizione di alloggi o residenze universitarie, con l’obiettivo di incrementare l’offerta di edilizia residenziale studentesca entro il 2027.
Termini di presentazione delle domande
Le domande di ammissione al contributo potranno essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso il portale CDP:
Principali caratteristiche del bando
Opportunità per il territorio
Per la Regione Siciliana è previsto un fabbisogno minimo di oltre 6.000 nuovi posti letto. Per la provincia di Ragusa il fabbisogno stimato è pari a 131 posti letto, configurando una concreta opportunità di investimento e di sviluppo per le imprese associate.
Il bando rappresenta pertanto un’importante occasione per il comparto delle costruzioni e per gli operatori immobiliari interessati alla realizzazione o al recupero di immobili da destinare a residenze universitarie.
Il testo integrale dell’Avviso e la documentazione sono disponibili sul sito di Cassa Depositi e Prestiti: https://www.cdp.it – sezione “Nuovo bando studentati PNRR” (https://www.cdp.it/sitointernet/it/nuovo_bando_studentati_pnrr.page).
Gli uffici di ANCE Ragusa restano a disposizione per eventuali chiarimenti e per raccogliere manifestazioni di interesse da parte delle imprese associate.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.