
Si rende noto alle Imprese associate che sulla Gazzetta Ufficiale n. 149 del 30.06.2026 è stato pubblicato il Decreto 23 giugno 2026 recante “Rilevazione dei tassi di interesse effettivi globali medi ai fini della legge sull’usura, periodo di rilevazione 1° gennaio – 31 marzo 2026. Applicazione dal 1° luglio al 30 settembre 2026”.
Il Decreto entra in vigore dal 1° luglio 2026.
A decorrere da tale data e fino al 30 settembre 2026, i tassi riportati nella tabella indicata all’articolo 1 del decreto, devono essere aumentati di un quarto, cui si aggiunge un margine di ulteriori quattro (4) punti percentuali. La differenza tra il limite e il tasso medio non può essere superiore a otto (8) punti percentuali
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.