È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 28 settembre 2020, n. 151, contenente il “Regolamento recante rimozione dai vincoli di prezzo gravanti sugli immobili costruiti in regime di edilizia convenzionata”.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 28 settembre 2020, n. 151, contenente il “Regolamento recante rimozione dai vincoli di prezzo gravanti sugli immobili costruiti in regime di edilizia convenzionata”, che si allega alla presente.
Il provvedimento individua, in particolare, la percentuale del corrispettivo per la rimozione dei vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione delle singole unità abitative e delle loro pertinenze nonché del canone massimo di locazione delle stesse, contenuti nelle convenzioni di cui all’art. 35, legge 22 ottobre 1971, n. 865.
Inoltre, con il provvedimento in questione si prevede un meccanismo attraverso il quale la parte può richiedere al Comune una dilazione di pagamento del corrispettivo, maggiorato degli interessi legali, previa presentazione di una garanzia fideiussoria rilasciata da imprese bancarie o assicurative.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.