L’Inail fornisce le “Istruzioni Tecniche delle tariffe dei premi” e illustra le principali novità delle Tariffe 2019 rispetto alle previgenti Tariffe 2000, anche con riferimento al nuovo criterio di calcolo dell’oscillazione del tasso medio per andamento infortunistico e alla sua eventuale rideterminazione
Con la Circolare n. 28 del 28 ottobre 2021, l’Inail fornisce le “Istruzioni Tecniche delle tariffe dei premi” e illustra le principali novità introdotte nelle Tariffe 2019 rispetto alle previgenti Tariffe 2000.
La circolare, inoltre, riporta indicazioni di carattere generale sul nuovo criterio di calcolo dell’oscillazione del tasso medio per andamento infortunistico, nonché sulla rideterminazione della predetta oscillazione conseguente a modifiche degli elementi di calcolo dello stesso, sopravvenute rispetto all’annuale comunicazione del tasso applicabile.
Per l’illustrazione dei contenuti della circolare, si rimanda alla tabella allegata elaborata dall’Ance.
Si allega, altresì, la Nota di Confindustria del 3 novembre 2021, avente ad oggetto le prime indicazioni relative alla circolare medesima.