
Sulla GURI n. 139 del 16.06.2022 è stato pubblicato il Decreto 22.04.2022 del Ministero dello Sviluppo Economico recante “Nuova disciplina per la concessione ed erogazione del contributo in relazione a finanziamenti bancari per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti ed attrezzature da parte di piccole e medie imprese”.
Il Decreto, che si invia in allegato per una più completa comprensione, stabilisce i requisiti, le condizioni di accesso e la misura massima dei contributi, ne disciplina le modalità di concessione, erogazione e controllo, per le seguenti linee di intervento:
· Investimenti in beni strumentali
· Investimenti 4.0
· Investimenti green
Ai fini della concessione del contributo, le PMI interessate dovranno trasmettere al soggetto finanziatore, unitamente alla richiesta di finanziamento, la domanda di accesso al contributo con le modalità, i termini e utilizzando gli schemi che saranno definiti, con successivo provvedimento, dal Ministero stesso. Il mancato utilizzo dei predetti schemi e le modalità di invio, è causa di non procedibilità della domanda.
Per ulteriori informazioni a riguardo, la Direzione degli Uffici è, come sempre, a disposizione delle Imprese Associate (direttore@ance.rg.it, 0932.643570).
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.