
Building construction site with scaffolding, low angle view
La CNCE, con l’allegata Comunicazione n.834/22, rende noto che il 31 dicembre 2022 scadrà il termine previsto, per le Casse Edili/Edilcasse, per effettuare i versamenti al Fondo Ape presso la CNCE degli importi APE non corrisposti ai lavoratori, relativi alle erogazioni 2022, in misura lorda, ossia comprensiva della ritenuta d’acconto operata.
Per tali versamenti le Casse Edili/Edilcasse indicheranno come causale il Codice Cassa e NR (non riscossi). Le stesse dovranno inviare agli uffici della Commissione la scheda “Gestione importi APE non erogati”, disponibile in allegato, indicando periodo, importo e data del versamento, congiuntamente al file excel relativo ai codici fiscali dei lavoratori interessati e agli importi non erogati.
Inoltre, la CNCE ricorda che, qualora il lavoratore sia successivamente rintracciato, la Cassa Edile/Edilcassa corrisponderà allo stesso l’importo dovuto e chiederà l’immediato rimborso al Fondo Nazionale attraverso il modulo presente “Richiesta rimborso… (per riscossione tardiva del lavoratore)”, anch’esso disponibile in allegato.
Per quanto non espressamente indicato, si rimanda alla Comunicazione in oggetto.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.