Caro Collega,
al fine di aggiornare le priorità dell’azione che l’Ance svolgerà a favore delle imprese, durante il 2023, per supportare le loro attività internazionali, è stato predisposto un breve questionario che ti permetterà di segnalare le aree geografiche, i paesi e i settori di maggiore interesse per la tua impresa.
Il questionario è strutturato in due parti.
La prima parte è finalizzata ad avere un quadro del posizionamento attuale e delle prospettive di attività all’estero. Questo quadro consentirà all’Ance di pianificare con maggiore efficacia, in stretto coordinamento con le Istituzioni italiane, le iniziative internazionali rivolte alle imprese di costruzioni.
La seconda parte è invece finalizzata ad identificare progetti di interesse delle imprese che potrebbero essere inseriti tra le priorità, nazionali ed europee, di finanziamento nell’ambito della “Global Gateway Initiative”, il piano UE che finanzierà investimenti infrastrutturali strategici in tutto il mondo (Africa, Balcani, Asia ed America Latina) per un importo di circa 300 miliardi di euro nei prossimi anni.
Certo della tua partecipazione alla ricognizione delle priorità, ti invito alla compilazione del questionario allegato che dovrai restituire, entro il 23 gennaio 2023, all’indirizzo servizi.ced@ance.rg.it.