
Credendo di fare cosa utile, si rende noto alle Imprese Associate che sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate è presente, in Area Tematica, la sezione “Certificati” che consente di poter richiedere la seguente documentazione:
L’art. 4 del D.L. n. 124/2019, convertito con modificazioni dalla L. n. 157/2019, ha introdotto, nel corpo del D. Lgs. n. 241/1997, l’art. 17-bis che ha previsto una serie di adempimenti in tema di gare d’appalto a carico dei committenti, appaltatori e subappaltatori.
E’ un certificato che attesta il codice fiscale attribuito al soggetto (persona fisica o soggetto diverso da persona fisica) e i corrispondenti dati anagrafici registrati in Anagrafe Tributaria.
E’ un certificato che il contribuente può chiedere all’Agenzia delle Entrate che attesta il numero di partita IVA e i dati ad essa associati registrati in Anagrafe Tributaria.
E’ una attestazione che il contribuente può richiedere all’Agenzia delle Entrate al fine di conoscere l’ammontare del proprio reddito in uno specifico periodo di imposta.
E’ una attestazione che il contribuente può richiedere all’Agenzia delle Entrate al fine di avvalersi dei benefici delle convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni sul reddito e dalla normativa unionale.
E’ un certificato che il contribuente può richiedere all’Agenzia delle Entrate dove sono indicati i carichi pendenti risultanti al sistema informativo dell’Anagrafe Tributaria.
E’ un certificato che il contribuente può richiedere all’Agenzia delle Entrate dove sono indicate le contestazioni in corso e quelle già definite per le quali i debiti non sono stati soddisfatti.
E’ un certificato che il contribuente può richiedere all’Agenzia delle Entrate dove sono indicati i debiti tributari risultanti da atti, da contestazioni in corso e da contestazioni già definite per le quali i debiti non sono stati soddisfatti. Tale certificato è utilizzabile solo ai fini delle procedure disciplinate dal D. Lgs. n. 14/2019.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.