
L’Associazione fra le società italiane per azioni – ASSONIME – ha pubblicato la Guida al nuovo Codice dei Contratti Pubblici, che si invia in allegato alla presente circolare.
La Guida offre un commento sintetico e organico delle novità apportate dal Codice alla disciplina dei contratti pubblici, analizza inoltre tutte le fasi procedurali propedeutiche alla stipulazione del contratto, analizza gli aspetti innovativi introdotti nella disciplina del partenariato pubblico/privato.
Particolare attenzione è stata riservata all’efficiente allocazione del rischio operativo e all’adozione di misure di garanzia sulla fattibilità e sulla convenienza del progetto.
Un apposito paragrafo è inoltre dedicato agli appalti nei settori speciali per i quali vengono esplicitate le differenze rispetto al settore ordinario, in relazione alle modalità di gestione delle procedure nonché di selezione dei partecipanti e delle offerte.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.