Facendo seguito alle nostre comunicazioni relative all’oggetto (Circolare n°457/C/2024 – vai al link) si ricorda che a partire dal 13 febbraio 2025 tutti gli operatori, a prescindere dall’obbligo o meno di iscriversi al RENTRI, dovranno utilizzare i nuovi format di FIR (Formulario di Identificazione dei Rifiuti) per il trasporto dei rifiuti.
Le Imprese, se non desiderano avvalersi del supporto di questa ANCE, dovranno accedere, tramite SPID o CIE, al portale RENTRI (mettere il link) e registrarsi gratuitamente quindi scaricare, vidimare digitalmente e stampare il nuovo formulario (FIR) e con ciò non sarà più necessaria la vidimazione della CCIAA.
Le Imprese che sono già iscritte al RENTRI usufruiranno del servizio accedendo alla propria area personale.
Si sottolinea che il nuovo FIR, essendo obbligatorio dal 13 febbraio 2025, non potrà essere utilizzato prima di tale data a partire dalla quale:
Vi ricordiamo, infine, che l’Associazione ha già attivo il servizio di supporto al nuovo regime di gestione dei rifiuti …basta contattare il nostro rag. Francesco Cannizzo (Tel: 0932.643570 oppure e-mail: servizi.ced@ance.rg.it)