Informiamo le imprese associate che sulla Piattaforma e-learning ANCE è disponibile il corso di formazione sul Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), tenuto dall’Avv. Valentina Mingo, Responsabile ANCE della Transizione Ecologica.
Il corso fornisce strumenti e soluzioni efficaci per una gestione ambientale del cantiere basata sull’economia circolare. È strutturato in moduli formativi che trattano i seguenti temi:
Oltre alle slide illustrative, il corso include una Guida e un elenco di FAQ predisposti da ANCE, disponibili in allegato.
razie a questi materiali, pensati specificamente per le imprese di costruzione, gli operatori del settore saranno supportati in ogni fase: dall’individuazione dei soggetti obbligati fino alla compilazione dei nuovi format di Registro cronologico di carico e scarico e di FIR.
Il corso, con un linguaggio chiaro e divulgativo, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del riutilizzo, del riciclo e della valorizzazione dei materiali nel settore delle costruzioni.
Le imprese associate possono accedere alla Piattaforma Digital Academy ANCE (https://anceacademy.it) compilando il form disponibile al link https://forms.office.com/e/tAnCHT60YM, come indicato nella brochure informativa allegata.