
Il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Siciliana, con DDG n. 235 del 03.02.2026, ha pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi straordinari, che si invia in allegato, a favore delle imprese che hanno subito danni a seguito degli eventi meteo eccezionali del 19-20-21 gennaio 2026, causati dal cosiddetto “Ciclone Harry”.
SOGGETTI DESTINATARI
I contributi sono destinati alle imprese operanti sui litorali siciliani, comprese le isole minori, in particolare:
In considerazione dello stato di emergenza, non è richiesta la regolarità contributiva (DURC).
IMPORTO DEL CONTRIBUTO
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, tramite piattaforma dedicata (il link sarà pubblicato a breve sui siti del Dipartimento Attività Produttive e di IRFIS), con accesso tramite SPID livello 2 o CNS e firma digitale del legale rappresentante, dalle ore 12:00 del 17 febbraio 2026 alle ore 12:00 del 19 marzo 2026.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
Alla domanda dovrà essere allegata:
PROCEDURA E GRADUATORIA
Le domande saranno istruite dal Dipartimento regionale delle Attività Produttive. I contributi saranno concessi in ordine decrescente rispetto all’entità dei danni, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, ed erogati da IRFIS in un’unica soluzione.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.