Sei un nuovo utente ?

IN PROVINCIA

Info
Circolare n°344/C/2021: Regione Siciliana-Avviso pubblico finanziamenti agevolati e e fondo perduto.
16 Luglio 2021 

L’Assessorato Regionale per l’Economia della Regione Siciliana ha approvato l’avviso pubblico “PO FESR Sicilia 2024-2020 Azione 3.6.2 – Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto a favore di operatori economici e liberi professionisti e titolari di partita IVA”, operanti in Sicilia, danneggiati dall’emergenza sanitaria, con la finalità di rendere disponibile la liquidità necessaria in tale fase di contingente contrazione del fatturato.

I destinatari della misura sono le PMI con sede legale o operativa in Sicilia e liberi professionisti iscritti al relativo Albo professionale, se obbligatorio, e titolari di partita IVA con domicilio fiscale in Sicilia, che hanno avviato l’attività prima del 31/12/2018.

L’agevolazione è costituita da un finanziamento agevolato più un eventuale contributo a fondo perduto.

L’importo massimo complessivo dell’agevolazione è pari ad € 25.000,00; l’intervento può essere costituito interamente da un finanziamento agevolato, nel caso in cui non venga richiesto il contributo a fondo perduto, oppure da un finanziamento agevolato ed un contributo a fondo perduto.

Non può essere concesso soltanto il contributo fondo perduto senza finanziamento agevolato.

E’ possibile procedere alla compilazione ed all’invio delle istanze solo attraverso la piattaforma dedicata dalle ore 10:00 del 22 luglio 2021 fino alle ore 17:00 del 09 settembre 2021.

Per i dettagli si rimanda alla attenta lettura dell’Avviso Pubblico pubblicato in GURS n. 30 del 16 luglio 2021, che si allega in copia.

Per eventuali ulteriori chiarimenti, la Direzione degli Uffici resta a disposizione degli Associati.