L’INPS ha attivato, sul proprio portale istituzionale, il servizio INFO CIG, il servizio di assistenza clienti online che consente di attivare una conversazione, via chat, con un consulente dell’Istituto per ricevere informazioni sulle prestazioni di cassa integrazione salariale e sullo stato di lavorazione di una domanda presentata.
Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00, è attualmente disponibile per i lavoratori di tutta Italia e per le aziende con sede legale a Milano, Torino, Roma e Napoli e rispettive province, per le seguenti categorie di utenti:
L’INPS, con Messaggio n. 1605 del 03.05.2023, ha comunicato che, con decorrenza 22 maggio 2023, il servizio INFO CIG sarà esteso alle aziende con sede legale in tutto il territorio nazionale, per le stesse categorie sopra indicate.
Per accedere al servizio, le aziende e gli intermediari dovranno cliccare sul link “Info CIG” presente nella sezione “contatti” dell’area autenticata del Cassetto Previdenziale.
I lavoratori, invece, possono accedere al servizio, entrando, tramite le proprie credenziali, in MyINPS >Comunica con l’INPS>Info CIG>Parla con un operatore.